"Tra luce e pensiero" : mostra dell'artista Luis Gerardo Rodriguez Val

Biblioteca statale Antonio Baldini

8 novembre - 31 dicembre 2013 - evento

Gerardo 2

La Biblioteca Statale A Baldini ospiterà nei suoi spazi , dall'8 novembre al 31 dicembre 2013, le opere dell'artista Luis Gerardo Rodriguez Val.

L'autore nasce a Madrid e forma la propria sensibilità artistica dividendosi tra la città natale e Roma, sua città adottiva.

Se Emotività è Colore e Raziocinio è Contenuto, il loro fondersi mostra solo un barlume della personalità dell’artista e il miglior modo per accostarsi a queste opere resta il  viscerale, perché l’arte in ogni tempo ha come meta il cuore di chi osserva.

Artista versatile, nel tempo ha sperimentato  varie tecniche di pittura: dall’olio, all’acquarello, dalla velatura al materico, cavalcando il tempo con affettuose e precise rievocazioni dei maestri antichi e vivide immagini dell’attuale realtà urbana. Nei suoi paesaggi lo sguardo si libera dalla costrizione degli spazi chiusi, nelle nature morte si riconosce la perfezione della vita,  nelle opere a più dimensioni visive ciascuno colga il proprio  significato, aldilà del titolo e aldilà dei richiami culturali.

La poesia resta la vera dominanza di ogni opera, laddove per poesia si intenda l’armonia che permea l’infinito e rende possibile la comunicazione tra noi, piccoli capolavori che in esso ci attardiamo.

Inaugurazione: venerdì 8 novembre ore 16.30

Orari: